la moda guarda sempre avanti dando l’impressione di dimenticare in fretta il passato, di cui, in realtà, continua incessantemente a nutrirsi
E questo lo sanno molto bene Gianfranco, Giovanna e i loro figli che hanno trasformato questa frase in realtà.
La nostra passione per il mondo vintage inizia nel 1995 periodo in cui siamo riusciti a trasformare la ricerca,di capi d’abbigliamento accessori e tessuti provenienti da luoghi e archivi al fine di non scordare le capacita’ creative e manuali girando tutta Italia ed Europa incuriositi dai cambiamenti della moda a seconda dell’epoca storica in cui avvenivano,in business e di fermarsi nell’anno 2010 a Firenze, la città del rinascimento e della moda in un palazzo del 1500 nella centralissima Via Dei Servi a pochi metri dal Duomo, scegliendolo come sede del loro negozio show-room ,un vero e proprio tuffo nel passato per mettere a disposizione della clientela la nostra conoscenza della moda recuperando il passato per trasformarlo in presente e disegnare il futuro.
L’atmosfera che si respira è unica come ogni capo e accessorio che troverai, i proprietari ti garantiranno la loro autenticità raccontandoti la loro provenienza e storia,con particolare attenzione sui brand storici Fiorentini che hanno scritto il loro nome nella storia della moda.
Gianfranco e Giovanna si dedicano personalmente alla ricerca degli abiti ed accessori, li selezionano con cura a seconda del design e dell’epoca in cui appartengono.
La loro ricerca si espande in tutto il mondo e non si ferma mai, si aggiornano e si documentano continuamente garantendovi la migliore esperienza vintage di tutti i tempi.
Il loro Archivio/ deposito visitabile solo su appuntamento vanta pezzi unici di e prestigiosi che hanno segnato la storia della moda nel mondo.
Street Doing Vintage partecipa a molte fiere ed eventi del Vintage, articoli in esposizione nuovi arrivi e la possibilità di toccare con mano alcuni dei capi più pregiati e unici.