× Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies
Logo Street Doing

NEXT VINTAGE CASTELLO DI BELGIOIOSO

  • 13/10/2017
  • Street Doing

Volete scoprire il vero segreto della moda vintage?

Venite a trovarci alla prossima edizione di “Next Vintage” che si svolgerà al Castello di Belgioioso dal 13 al 16 Ottobre e capirete da soli, il fascino, l’emozione e la gioia che i capi esposti saranno capaci di suscitarvi.

Infatti le sale del castello si trasformeranno in un grande atelier di moda e di accessori che sapranno narrare ed esprimere la storia e l’evoluzione del costume dal ‘700 agli anni ’90.

E sarà “puro divertissement” giocare con la moda mescolando, scovando e abbinando i capi più insoliti, immaginando di essere nell’epoca scelta per rivivere gli stessi momenti ma soprattutto il piacere del gusto.
Sì, perché la moda può diventare piacevole abitudine sia nei modi di vivere che nelle forme di vestire. Da sempre la moda è un principio universale, uno degli elementi della civiltà e del costume sociale, che interessa non solo il corpo ma anche tutti i mezzi di espressione di cui l’uomo dispone.

Vintage, questo termine accolto nel gergo comune della moda negli anni ’90 per introdurre il concetto di rarità e selezione tra gli indumenti retrò, oggi è un fenomeno che esce dalla sua dimensione di nicchia per abbracciare sempre di più le tendenze di costume attuale.
Perché la moda è una parte essenziale del nostro patrimonio culturale e, in un mix di eccellenze, rappresenta il cuore della nostra offerta turistica.

News Tags